Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

ASD VICUS 2010

STORIA

ASD VICUS 2010

L'avventura del Vicus inizia nella primavera del 2010, quando una telefonata a Davide Nicola, da parte di un consigliere del Comune di Vigone, con il sottoscritto testimone, ha dato il via a questa splendida storia.
Il comune di Vigone, il sindaco in primis, ha chiesto a Davide Nicola, al tempo ancora in attività agonistica come calciatore, di ricostruire il Settore Giovanile a Vigone e di potenziarlo, cercando di evitare fusioni con altre società della zona. E così è stato.
Davide ha chiesto al sottoscritto di dargli una mano e, con non poche difficoltà, ma con tanto entusiasmo sono ripartito, dopo anni di assenza dai terreni di gioco.
Con l'aiuto del segretario Mauro Giaveno sono andato alla ricerca di tecnici preparati per insegnare ai bambini e grazie alla collaborazione di alcuni dirigenti ereditati dalla vecchia società è nato il VICUS 2010, nome latino del paese.
Siamo partiti dal nulla, zero materiale tecnico, zero abbigliamento; ma, grazie all'entusiasmo di 40 bambini e ai loro genitori, il Vicus a settembre 2010 si è iscritta alla FIGC ed ai vari tornei giovanili.
Ad oggi possiamo contare su 136 tesserati e tre compagini (cat. 2000 - 2001 - 2002) iscritte a campionati ad undici.
Nella prossima stagione avremo una squadra iscritta al campionato Allievi, con questi ragazzi della categoria 2000... Inizia il calcio che conta.
Per noi una grande soddisfazione dopo anni di duro lavoro e con l'aiuto esterno di pochissime persone ma piene di buona volontà e entusiasmo.
Carlo Bruno
DIRETTORE GENERALE VICUS 2010

I NOSTRI SPONSOR